Breve rientro.

Sono passati alcuni mesi, con alcuni intendo più di due, quindi un lasso di tempo piuttosto ampio, tanto da poter affermare che, come previsto, anche stavolta la Perdigiorno ha “mollato” come potrebbe dirsi , cioè ha abbandonato un proposito.

Un proposito banale in effetti, perché tenere in vita un blog non sembrava una cosa così impegnativa.

Ma chiaramente avevo sottovalutato l’impresa.

Subitaneamente infatti sono sorti i primi ostacoli: “Quello che scrivo non importa a nessuno, farlo non ha nessun senso e nessuna utilità, non solo non so scrivere, ma neanche sono un buon metodo di intrattenimento, ci sono milioni di persone stronze come me che credono di avere qualcosa da dire, ma in realtà non è così, e poi in che direzione porto tutto? Cosa deve essere? Un blog introspettivo, simpatico, ci metto le foto, cucino, cerco arte da proporre, che faccio?”

Così persa nella mia confusione mentale ed emotiva che permeava e permea a tutt’oggi la mia vita, ho deciso, anzi no, dato che decidere  avrebbe implicato fare attivamente qualcosa, ho lasciato andare.

Ho semplicemente smesso.

Di scrivere, di pensarci, di preoccuparmi.

Ma qualcuno ha prontamente pensato di riportarmi alla mente la questione, così ho pensato di riaprire questa pagina, ho riletto, mi sono sminuita un pochino, ho cancellato cose che al momento mi sono sembrate postate da una ritardata mentale, e ho pensato di scrivere una specie di bentornato a me!

Voglio però essere sincera, non so se avrò il coraggio di riprendere.

Non so neanche se avrò il coraggio di ricominciare ad espormi, a mostrare chi sono, nella parte più profonda, perché ho realizzato che forse l’unico motivo per scrivere con costanza su una pagina pubblica potrebbe essere questo.

Ma si sa, potersi esporre necessita sicurezza.

Rispondi

